Il razziatore

il razziatore

Scoprire l’esistenza di un’organizzazione sanguinaria e raccapricciante che imperversa indisturbata da decenni per l’intero universo è per Gashur, un driota per sua stessa natura mite e gentile, devastante. Si è sempre tenuto in disparte, lontano da qualsiasi situazione di conflitto, ma la consapevolezza che nell’ombra si aggirino spietati assassini che massacrano individui scelti a caso lo costringe a prendere posizione. Perché sono tutti in pericolo… e lui sa che mentre singoli individui delle altre specie rischiano di perdere la vita, l’intera razza di drioti corre un rischio anche maggiore.
Il caso tuttavia è difficile, gli indizi per risalire ai vertici pochissimi e la posta in gioco terribile.
A condurre le indagini è uno dei suoi più cari amici, Tzaa-h, un furliano determinato e capace, a cui poche cose di solito sfuggono. Aiutarlo per Gashur è vitale, ma le ragioni che lo spingono a mettere anima e corpo in quella faccenda non sono così limpide come tutti credono.
Fin dove è disposto a spingersi, però, quali estremi è pronto a sfiorare, per proteggere la sua specie e il suo piccolo mondo e per non lasciare emergere più di un segreto? Soprattutto: a cosa è disposto a rinunciare per salvare coloro che ama?
E chi sono coloro che ama davvero?
In un universo brulicante di vita, in cui in molti hanno qualcosa da nascondere e pochi a volte pagano, e se lo fanno è per scontare le colpe di ognuno, Gashur scoprirà che le risposte alle sue domande non sono mai state meno scontate. Perché persino due meri individui possono essere una minaccia per l’esistenza stessa di tutti.

Autore: Katy Blacksmith

Casa editrice:

Maggiori informazioni
Skip to content